In questa pagina trovi le rirposte alle domande più frequenti su Avaaz. Prima di scriverci, cerca tra quelle riportate qui sotto se c'è già la risposta alla tua domanda. Per scriverci se hai ancora dubbi o domande puoi usare il modulo in fondo alla pagina.
Domande su indirizzi email e mailing list:
Come posso cambiare il mio indirizzo email?
Contattaci tramite il modulo qui sotto. Basta scrivere il tuo vecchio indirizzo e quello nuovo.
Come posso cambiare lingua/nome/paese?
Crea un profilo andando
su questa pagina e poi sarai in grado di aggiornare nome, lingua e paese.
Come mi posso disiscrivere?
Per disicriverti dalle email di Avaaz invia una email vuota a
unsubscribe@avaaz.org.
Come posso diventare membro di Avaaz?
Puoi farlo firmando una petizione o visitando
https://avaaz.org/it/ e inserendo il tuo indirizzo email nel riquadro rosa sulla destra, sotto "unisciti ora"
Domande sulle campagne
Ho un'idea per una campagna: cosa posso fare?
Avaaz riceve molte più idee di campagne di quelle che possono essere gestite dal team. Ma i membri possono inviare idee in qualsiasi momento, o lanciare una campagna immediatamente usando la nuova piattaforma delle Petizioni della Comunità. Bastano pochi minuti!
Basta andare su
https://www.avaaz.org/it/petition/start_a_petition/, seguire la guda e immediatamente potrai condividere la tua petizione con i tuoi amici e con la tua famiglia in tutto il mondo. Per ulteriori suggerimenti e informazioni, controlla
https://avaaz.org/it/petition/how_to_create_petition/
Non riesco a firmare una campagna o ho un altro problema con il sito.
E' possibile che il sito abbia dei problemi temporanei: riprova dopo 30 minuti e controlla se il problema è scomparso.
Se il problema persiste, inviaci ulteriori dettagli, come il link della campagna che non riesci a firmare e il browser che usi, usando il modulo qui sotto.
Perché il mio nome non compare nella lista degli ultimi firmatari?
Talvolta il tuo nome non compare nella lista dei firmatari recenti. Questo può essere dovuto alla connessione internet, ma non toglie la validità della tua firma. La conferma della firma è l'email che ti arriva da Avaaz dopo aver firmato.
Domande sulle donazioni
Come posso donare?
Puoi donare tramite una carta di credito, Paypal o con addebito bancario diretto sul sito di Avaaz, seguendo questo link:
https://secure.avaaz.org/it/donate/
Come posso cancellare la mia donazione?
Invia la tua richiesta di cancellazione a
donations@avaaz.org assieme al tuo nome completo e indirizzo email.
Le mie donazioni sono deducibili dalle tasse?
Nonostante Avaaz sia una organizzazione no-profit, le donazioni fatte ad Avaaz non sono deducibili dalle tasse. Avaaz è registrata negli Stati Uniti dove ci sono due categorie di no-profit. Le 501(c3) sono organizzazioni umanitarie che lavorano per l'interesse pubblico. Le 501(c4) sono anche no-profit, ma sono libere di fare campagne su temi politici: per questa ragione le donazioni non sono deducibili dalle tasse. Avaaz in questo momento è registrata solo negli USA.
Posso donare usando un trasferimento bancario?
Accettiamo trasferimenti bancari, ma solo per conti bancari basati in Regno Unito, Svizzera, Germania, Francia e Australia.
Se la tua banca è in uno di questi paesi puoi trovare ulteriori informazioni qui:
https://secure.avaaz.org/en/donate_with_bank_transfer/
Posso donare tramite assegno?
Ci spiace ma a causa degli alti costi di transazione associati al deposito di assegni e contante, non siamo in grado di accettare donazioni offline. Considera la possibilità di donare cliccando
qui -- con l'assoluta certezza che le tue informazioni sono trattate in totale sicurezza!
Com'è finanziata Avaaz?
Siamo orgogliosamente finanziati al 100% da piccole donazioni individuali dei nostri membri, fin dall'inizio del 2010. In quanto non-profit registrata negli USA abbiamo l'obbligo di seguire la regolamentazione USA, che include l'obbligo di un controllo indipendente esterno fatto sulle nostre finanze ogni anno. Puoi controllare le nostre dichiarazioni finanziarie controllate nel passato qui:
https://www.avaaz.org/it/avaaz_expenses_and_financial_information/
Per ulteriori problemi o domande, compila il modulo qui sotto e indica nel titolo il problema o la campagna per cui stai scrivendo in modo che il tuo messaggio possa essere inviato rapidamente alla persona giusta nel nostro team. Grazie per il tempo che dedicherai a scriverci!
Ad Avaaz il feedback, sia positivo che critico e costruttivo, è considerato fondamentale. Non sempre riusciamo a rispondere a tutti i messaggi che ci arrivano, ma facciamo il possibile per leggerli tutti dargli il giusto ascolto.