La disinformazione può modificare l'opinione pubblica, esacerbare un problema e persino cambiare il risultato delle elezioni.
Questi attacchi fomentano le divisioni, screditano organizzazioni e individui e promuovono pericolose imprecisioni. Ma il nostro movimento con oltre 65 milioni di avaaziani è proprio la forza che ci vuole per contrastare questa minaccia. Insieme stiamo rettificando le notizie false e chiedendo alle grandi aziende tecnologiche e ai governi di assumersi le loro responsabilità!
Ultimi report Come lottiamo contro la disinformazione?La legge storica che costringerà le grandi aziende tecnologiche a cambiare - e come Avaaz l'ha reso possibile!
Leggi il reportCiò che succede online non rimane online. La vita reale viene danneggiata dalla Big Tech ogni giorno. Ecco alcune persone coraggiose che stanno combattendo per la giustizia. Guarda le loro testimonianze e condividi le tue.
Racconta la tua storiaScriviamo solidi report e riteniamo responsabili le aziende di social media. Le piattaforme devono mettere la trasparenza tra le loro priorità, e finché non lo faranno, il nostro team si impegnerà per svelare la gravità del problema.
Assicurando una seria sorveglianza condotta da terzi, possiamo controllare se le piattaforme tecnologiche stanno facendo tutto il possibile per gestire e ridurre la dilagante disinformazione e la manipolazione delle nostre personali piazze pubbliche.
Attraverso le nostre indagini, la sensibilizzazione e il nostro team legale, la nostra comunità prepara il terreno per un quadro normativo internazionale in materia di responsabilità civile, che possa scoraggiare campagne di disinformazione scevre di conseguenze.
La disinformazione semina sfiducia, paura e bugie. Ma conoscendola meglio, sarà più facile fermarla. Condividi queste informazioni con amici e familiari per metterli al corrente della minaccia della disinformazione e continua a leggere per capire come proteggerti.
Leggi le Informazioni utiliAvaaz ha sviluppato 5 principi legislativi che dovrebbero essere alla base di qualsiasi iniziativa volta a combattere la disinformazione. Si tratta di una proposta normativa comprensiva che si fonda sui principi di trasparenza, responsabilità e libertà. Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con studiosi, legislatori, società civile e dirigenti di social media per stilare 5 principi legislativi che orientino qualsiasi proposta democratica in materia di legge: